I nastri trasportatori specializzati HONTEX per l'industria del tabacco sono atossici, inodori, resistenti all'olio e alla corrosione, e offrono un'alta resistenza alla trazione. Possiamo lavorare guide, barriere laterali e fiancate secondo le esigenze del cliente.
Durante la lavorazione, foglie o fibre di tabacco sono a frequente contatto con il nastro, mettendo a dura prova le sue proprietà fisiche e chimiche. Particelle generate dall'attrito o materiale superficiale che si stacca a causa di danni possono cadere nel tabacco, contaminandolo facilmente.
Pertanto, selezioniamo appositamente polimeri atossici e innocui per i nostri nastri. I vantaggi di questi materiali si esprimono appieno: combustione atossica, rispetto ambientale e igienico, facile pulibilità, idoneità per il contatto diretto con le fibre di tabacco, resistenza alle sostanze chimiche, alta resistenza e buona flessibilità. Il che li rende la scelta ottimale per nastri in linee di produzione e apparecchiature di tostatura del tabacco.