Condotto di ventilazione
I tessuti tecnici con coating HONTEX offrono prestazioni ambientali eccezionali, adatti per condotti di ventilazione. Mantengono un'efficace ventilazione, assicurando aria interna fresca e inodore, con alta resistenza e durabilità per uso prolungato in sistemi di ventilazione.
Valvola di gonfiaggio
La valvola di fuga in TPU sviluppata da HONTEX è progettata per dispositivi di sicurezza aeronautica, utilizzata in scivoli di evacuazione e zattere di salvataggio. Il prodotto utilizza poliuretano termoplastico (TPU) ad alte prestazioni e processi innovativi per un perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza, garantendo protezione affidabile in ambienti estremi.
Protezione a soffietto per macchinari
Il soffietto flessibile in TPU HONTEX utilizza rinforzi singoli o doppi ad alte prestazioni e tecnologie di coating multistrato, caratterizzati da leggerezza, alta resistenza e durabilità. Il prodotto resiste a temperature da -50°C a 80°C, compensa spostamenti multidirezionali da vibrazioni, ed è anti-polvere, anti-olio, resistente ai lubrorefrigeranti, flessibile e anti-statico. Sono disponibili versioni anti-scintilla personalizzate. È ampiamente utilizzato per protezioni di macchinari di precisione e meccanismi mobili.
Soffietto per treni ad alta velocità / ponti aeroportuali
Il soffietto flessibile in TPU HONTEX utilizza rinforzi doppi ad alte prestazioni e tecnologie di coating multistrato, caratterizzati da leggerezza, alta resistenza e durabilità. Il prodotto resiste a temperature da -50°C a 80°C, compensa spostamenti da variazioni di pressione e vibrazioni, e resiste a raffiche di vento di 12° grado. Trova applicazione in connessioni flessibili per treni ad alta velocità e ponti aeroportuali.
Ospedale da campo in struttura pneumatica a pressione negativa
Il tessuto per tende sviluppato da HONTEX supera significativamente PE e PVC in robustezza, resistenza al freddo e impermeabilità. Per tende esposte ad umidità elevata, il tessuto HONTEX raggiunge una colonna d'acqua statica superiore a 10.000 mm e funziona bene in varie condizioni. I rivestimenti PU multipli resistono a pressioni d'acqua superiori a 2.000 mm.